Bonus Assunzione Occupazione Giovani, dal 1 marzo 2016 le domande

16.12.2016 18:29

Da domani, 1 marzo 2016, è possibile presentare le domande per il bonus assunzione. Rimodulati gli incentivi per il programma Garanzia Giovani con l’obiettivo di offrire sempre più posti di lavoro ai ragazzi con età compresa tra i 18 ed i 29 anni, con particolare riferimento ai cosiddetti neet, ovvero coloro che non studiano né lavorano.

 

Tra le novità il raddoppio dei Bonus per le aziende che assumeranno dal 1° marzo al 31 dicembre 2016 soggetti che hanno effettuato un tirocinio nell’ambito del programma, finanziamenti agevolati per l’autoimpiego, meno tirocini e più impieghi stabili. Le attività prevedono inoltre corsi di formazione gratuita, formazione online e incontri di orientamento.

 

L’incentivo può essere chiesto da tutti i datori di lavoro a prescindere dalla circostanza che siano imprenditori; l’ambito soggettivo dell’agevolazione comprende, quindi, anche i professionisti.

 

Il bonus che spetta a professionisti ed aziende per l’assunzione di iscritti al programma Garanzia Giovani ammontano a:

 

• 2.000 euro per i giovani con profilazione molto alta assunti con contratto a tempo determinato di durata dai 6 ai 12 mesi;

 

• 1.500 euro per i giovani con profilazione alta assunti con contratto a tempo determinato di durata dai 6 ai 12 mesi;

 

• 4.000 euro per i giovani con profilazione molto alta assunti a tempo determinato oltre i 12 mesi;

 

• 3.000 euro per i giovani con profilazione alta assunti a tempo determinato oltre i 12 mesi;

 

• 6.000 euro per i giovani con profilazione molto alta assunti a tempo indeterminato;

 

• 4.500 euro per i giovani con profilazione alta assunti a tempo indeterminato;

 

• 3.000 euro per i giovani con profilazione media assunti a tempo indeterminato;

 

• 1.500 euro per i giovani con profilazione bassa assunti a tempo indeterminato.

 

 Il bonus può essere fruito anche oltre soglia “de minimis” qualora la neoassunzione comporti un incremento occupazionale netto.

 

     

Gli Studi di Consulenza di Direzione e Gestione Aziendale PALMERI si occupano di aiutarti a gestire la tua azienda, si occupano di Tax Facilitating, di finanziamenti e ristrutturazioni aziendali oltre che di Diritto del Lavoro e Diritto Tributario e sono in grado di offrire soluzioni innovative, sempici ed immediate per la gestione dei problemi della vostra impresa.

PALMERI ManagementConsulting Firms deal with helping you manage your company, dealing with Tax Facilitating, financing and corporate restructuring as well as Labor Law and Tax Law and are able to offer innovative, simple and immediate solutions for your company's problems.

Les cabinets de conseil en gestion et en gestion PALMERI s’occupent de vous aider à gérer votre entreprise, de faciliter la fiscalité, de financer et de restructurer les entreprises ainsi que le droit du travail et le droit fiscal et sont en mesure d’offrir des solutions innovantes, simples et immédiates pour la gestion des problèmes de votre entreprise.

 

 

 

Contatti

PALMERI - Studi di Diritto del Lavoro e Diritto Tributario
90136 - Palermo

91011 - Alcamo (TP)

20100 - Milano


centralino: +39 091 729 7353
mobile: +39 338 756 5745
info@palmeristudi.it