MENO ORE A LAVORO E STESSO STIPENDIO

27.08.2020 12:28

Meno ore a lavoro e stesso stipendio: il piano del Governo

Dopo aver buttato in provvedimenti inutili più di cento miliardi, adesso l'armata brancaleone si appresta a far fuori anche i famosi fondi europei (ammesso che arrivino mai ed a questo punto spero proprio di no) con le solite insulse, inutili e dannose proposte.

Più volte (blocco licenziamenti, proroga automatica contratti a termine) abbiamo parlato di tentativi di esproprio proletario delle aziende, più volte abbiamo definito inutili e dannosi provvedimenti come reddito di cittadinanza, che ha lasciato comodamente sul divano migliaia di italiani a percepire un sussidio e che si è dimostrato talmente fallimentare che ora non si sa cosa fare di migliaia di "navigator" che non sono stati capaci di "impiegare" i percettori del rdc.

Ora si parla di riduzione dell'orario di lavoro con lo stesso stipendio con l'intervento dei Fondi Europei per la parte restante e con incentivo alle assunzioni (badate bene! assunzioni, non riduzione complessiva) “la misura funzionerebbe così: l’impresa chiede aiuto al governo per ridurre l’orario di lavoro dei dipendenti, risparmia e contestualmente assume nuove figure. I lavoratori mantengono la busta paga invariata grazie al rimborso di Bruxelles e magari possono dedicare il tempo risparmiato alla formazione o alla famiglia. L’idea è associare questo strumento alla decontribuzione sulle assunzioni”.

Non so voi ma io sono fortemente preoccupato!! Sinceramente a me sembrano solo soldi buttati per fare le solite politiche del lavoro inutili.

"Con queste politiche del lavoro, ci saranno ancora aziende con lavoratori da tutelare?"

     

Gli Studi di Consulenza di Direzione e Gestione Aziendale PALMERI si occupano di aiutarti a gestire la tua azienda, si occupano di Tax Facilitating, di finanziamenti e ristrutturazioni aziendali oltre che di Diritto del Lavoro e Diritto Tributario e sono in grado di offrire soluzioni innovative, sempici ed immediate per la gestione dei problemi della vostra impresa.

PALMERI ManagementConsulting Firms deal with helping you manage your company, dealing with Tax Facilitating, financing and corporate restructuring as well as Labor Law and Tax Law and are able to offer innovative, simple and immediate solutions for your company's problems.

Les cabinets de conseil en gestion et en gestion PALMERI s’occupent de vous aider à gérer votre entreprise, de faciliter la fiscalité, de financer et de restructurer les entreprises ainsi que le droit du travail et le droit fiscal et sont en mesure d’offrir des solutions innovantes, simples et immédiates pour la gestion des problèmes de votre entreprise.

 

 

 

Contatti

PALMERI - Studi di Diritto del Lavoro e Diritto Tributario
90136 - Palermo

91011 - Alcamo (TP)

20100 - Milano


centralino: +39 091 729 7353
mobile: +39 338 756 5745
info@palmeristudi.it